14
Apr

Featured

1 evidenza estate in musica junior2021 - 2/4 luglio 2021- Estate in Musica Viterbo JUNIOR 2a edizione


Chi siamo? Quelli di Estate In Musica-Viterbo che tornerà anche quest’anno con la sesta edizione.
Dal 19 al 24 luglio 2021 musicisti di tutte le età si incontreranno per un’immersione totale tra musica d’insieme e lezioni di strumento, individuali e di gruppo.

Estate in Musica Junior cos’è? Dato il crescente successo dell’evento con i più grandi abbiamo rivolto la nostra attenzione ai più piccoli. Bambini che vogliono muovere o stanno muovendo i primi passi nella musica. Con diversi percorsi uniti dalla voglia di divertirsi crescendo armoniosamente.

Destinatari Bambini dai 6 ai 13 anni.


Programma quotidiano

10:00 -13:00: lezioni individuali e di gruppo
13:00 – 16:00: pranzo, riposo e gioco
16:00 -17:00: laboratorio vocale
17:00 -17:30: pausa
17:30 – 19:00: laboratorio di musica d’insieme

Programma Complessivo La settimana all’interno del Campus prevede lezioni individuali di pianoforte, percussioni, chitarra, canto, violino e violoncello, strumenti a fiato, laboratori di musica d’insieme.   Al termine del Campus, un saggio-concerto finale consentirà di sperimentare quanto appreso al fianco dei nostri insegnanti.


Assistenza ai Bambini Il campus si svolgerà nell’ambiente vigilato del Complesso Scolastico Istituto Cardinal Ragonesi, una  tra le scuole di maggiore tradizione e prestigio a Viterbo, in uno degli angoli più appartati e suggestivi della città, accanto a monumenti e impianti termali che la rendono famosa nel mondo.     I bambini verranno seguiti da personale scolastico specializzato con particolare riguardo per quelli i cui genitori non potranno essere presenti.

Regolamento Per consentire un sereno svolgimento di tutte le attività del campus musicale, i partecipanti sono tenuti a rispettare delle norme di comportamento. Il Regolamento completo verrà consegnato a prenotazione avvenuta e dovrà essere sottoscritto dai responsabili. Tra le regole previste: attenzione alle disposizioni impartite da docenti e organizzatori con un comportamento rispettoso verso tutti; rivolgersi per qualsiasi problema ai propri docenti di riferimento o agli organizzatori.

Iscrizione 350,00 euro quota piena (include iscrizione, lezioni, vitto e alloggio, assicurazioni).
150,00 euro quota con esclusione di vitto e alloggio per i residenti in zona o per i bambini che saranno in vacanza autonomamente con i propri familiari. Iscrizione € 50,00.
La prenotazione dovrà essere seguita dal pagamento di un anticipo non rimborsabile di € 50 entro il 18 giugno 2021.
Il saldo è previsto entro l’inizio del campus.
Verrà effettuato uno sconto di 100 euro ai membri successivi al primo appartenenti alla stessa famiglia. Un eventuale accompagnatore del bambino avrà uno sconto del 50% sulla quota di  vitto e alloggio.

Monitoraggio Sanitario: Sarà particolare cura degli organizzatori, forti delle esperienze scolastiche di ormai più di un anno negli istituti Ragonesi e Seraphicum di Roma, assicurare l’integrale rispetto delle norme sanitarie vigenti anti-Covid.
In particolare: rilevamento delle temperature corporee all’ingresso, locali ampi e commisurati al numero delle persone, continua igienizzazione degli ambienti, controllo delle distanze interpersonali, dispositivi per la pulizia delle mani.

Luogo: Complesso Scolastico Istituto Cardinal Ragonesi, Viale IV Novembre 23, Viterbo

 

Info e contatti Contattare la segreteria del “Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi” al tel. 0761 18.91.380 o via email: info@cardinalragonesi.it

 

2021 Estate in Musica JUNIOR RAGONESI esterno 01 1024x520 - 2/4 luglio 2021- Estate in Musica Viterbo JUNIOR 2a edizione

2021 Estate in Musica JUNIOR RAGONESI interno 01 1024x520 - 2/4 luglio 2021- Estate in Musica Viterbo JUNIOR 2a edizione

File PDF

2021-Estate_in_Musica-JUNIOR-RAGONESI-esterno
2021-Estate_in_Musica-JUNIOR-RAGONESI-interno
Share This