E' possibile iscriversi alla piattaforma gare Bocconi Mathematical Games (unibocconi.it) per Quarti di finale ed Allenamenti.
Gli informatici del centro PRISTEM hanno avviato le vostre registrazioni alla piattaforma. Chi non è già registrato riceverà una mail che gli chiederà di impostare la password. Chi ha già l’accesso, invece, può continuare ad accedere con le vecchie credenziali.
Ogni giocatore deve registrarsi obbligatoriamente sulla piattaforma https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/ scegliendo il proprio profilo in base all’età. Nel caso la registrazione fosse già stata effettuata in passato per la partecipazione ad altri eventi, è possibile utilizzare le credenziali già in vostro possesso. Nel caso vi foste dimenticati la password, cliccate sul link “Password Dimenticata” https://gare.giochimatematici.unibocconi.it/forgot-password nella schermata di accesso.
In fase di registrazione, per i minori di anni 14, è necessario il supporto di un genitore o tutore. Ogni genitore può iscrivere più giocatori. Ogni giocatore deve usare un indirizzo email personale abilitato alla ricezione di posta elettronica proveniente da mittenti esterni alla scuola.
La fase di registrazione prevede l’invio di mail di verifica degli indirizzi di posta elettronica utilizzati. Verificate anche nella cartella nella posta indesiderata o spam il loro arrivo. La mail di verifica contiene un link che deve essere cliccato per completare la fase di registrazione.
Una volta completata la registrazione, potrete accedere alla piattaforma ed iscrivervi alla gara ed agli allenamenti utilizzando il codice di invito fornitovi dal vostro referente per la gara.
Durante lo svolgimento della competizione, assicuratevi di salvare di volta in volta le vostre risposte utilizzando il bottone “Salva e continua”, in modo da minimizzare il rischio di perdita di dati. Per consegnare il lavoro e fermare il tempo di consegna, cliccate sul bottone “Consegna finale”. Le risposte ai quesiti vanno date in maniera coerente, quindi se si chiede un nome scrivete il nome per intero, se viene richiesto un numero intero usate solo cifre.
Il giorno della gara, collegatevi qualche decina di minuti prima dell’inizio per verificare che tutto sia a posto. La gara termina allo scadere del tempo o non appena si seleziona il bottone “Consegna finale”. I risultati saranno disponibili nei tempi definiti dal regolamento.
Il codice di invito per la sede di Viterbo è: zose